Albo Pretorio on-line

Albo Pretorio online

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

scuola

Terranova Capoluogo
Scuola elementare (primaria)
Via Case Popolari (Terranova Capoluogo) - Cap: 89010
Telefono: 0966-619143; Fax: 81035
Codice Meccanografico: RCEE83102G

DIRIGENTE SCOLASTICO:  FRANCESCO MARCIANO'

 

 

Scuola Materna non Statale "Maria Ss.Assunta"
Scuola materna (dell'infanzia) - Paritaria - Autorizzata
Piazza Cesare Battisti N.2 - Cap: 89010
Telefono: 0966-619015;
Codice Meccanografico: RC1A09600N

DIRIGENTE SCOLASTICO:  ANTONINA CONTE


 

 

 

 

scuolabus      NOTIZIE


Intesa con Taurianova per favorire gli studenti
 

Per gli studenti c’è una importante novità introdotta dal Sindaco Salvatore Foti per quanti frequentano la scuola Media a Taurianova. Essendo Terranova sprovvista di un istituto superiore di primo grado, i ragazzi terranovese sono da sempre costretti a frequentare le vicine scuole di Molochio e Taurianova.
Per ovviare a questo inconveniente, anche quest’anno il Comune ha deciso di provvedere al trasporto degli scolari, mettendo a disposizione uno scuolabus che accompagnerà gratuitamente i ragazzi. “Come fortemente voluto dall’amministrazione- ha spiegato il sindaco in una nota – anche quest’anno sul servizio di trasporto degli scolari presso gli istituti scolastici di Taurianova
non graverà nessuna spesa per le famiglie terranovesi. Questo si è reso possibile grazie alla disponibilità del Commissario prefettizio nonchè del Sindaco e dell’Amministrazione comunale di Taurianova, che  gia l’anno addietro avevano firmato un protocollo di intesa avente come base la necessità di coesione sociale e collaborazione, anche in termini di risorse umane, dei nostri concittadini intenzionati a far frequentare ai propri figli la scuola media a Taurianova”. Questo protocollo d’intesa può essere definito un tassello di quella mutualità sociale fortemente ricercata dai comuni dell’entroterra”.
Non possiamo che essere soddisfatti conclude il Sindaco di Terranova, per questa intesa dichiarando che “il siglare protocolli di questo tipo con le piccole comunità siano alla base di sinergie tra comuni vicini, ulteriore segno di crescita civile e di cooperazione fra gli enti”.

 


 

 

Comune di Terranova Sappo Minulio

P.zza XXIV Maggio 1,

Tel: 0966 619004

Partita IVA 00584850804

C.F. 82001150802 


 


Statistiche di accesso al Sito

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.57 secondi
Powered by Asmenet Calabria